martedì 25 novembre 2008

Blitz notturno a Terracina: "Gioventù Italiana" solidale con gli operatori del Terzo Settore

La grave condizione che stanno vivendo da settimane i 110 dipendenti della Cooperativa Sociale “Insieme” di Terracina non poteva lasciare indifferenti i giovani de “LaDestra”. Una folta rappresentanza dell’Organizzazione Provinciale di “Gioventù Italiana” ha per questo motivo preso parte al presidio notturno in atto al Municipio di Terracina nella serata di Lunedì 24 Novembre, unendosi non solo idealmente alla protesta che negli ultimi giorni è culminata con l’occupazione di uno spicchio di Piazza Garibaldi nonostante le avverse condizioni climatiche. Accompagnati dal Segretario de “LaDestra” di Terracina, Gianluca DiNatale, e dai Dirigenti Provinciali Emilio Perroni e Paolo Capone, già da diverse settimane vicini alla causa, sono arrivati decine di ragazzi da Castelforte, Fondi, Formia, Lenola, Priverno, Sermoneta, per stringersi attorno alla disperata situazione che coetanei, ma soprattutto padri e madri di famiglia, stanno vivendo. Una dura lotta per la sopravvivenza la loro, visto che da mesi e mesi non ricevono stipendio.

Oltre all’impegno profuso dal Partito, ora anche “Gioventù Italiana” intende esprimere la propria totale solidarietà agli operatori del Terzo Settore. Non è ammissibile che un Comune abbandoni completamente ogni aspetto legato al Sociale, gravando sulla situazione personale di oltre cento lavoratori, e quindi oltre cento famiglie, fregandosene nel vero senso della parola delle conseguenze di tale comportamento. Mai come in quest’occasione dovrebbe essere logico ed immediato un taglio delle spese superflue, ad iniziare da patrocini e contributi a pioggia, per mantenere in vita i servizi che in ambito Sociale ed Umanitario vengono garantiti tutt’oggi dai 110 dipendenti della Cooperativa in questione. Come già proposto dal Segretario Gianluca DiNatale, iniziassero Consiglieri ed Assessori Comunali a devolvere il proprio rimborso per sopperire alle lacune in ambito finanziario. Rappresenterebbe un gran bel gesto, non credete? Ed allora sia da esempio lo stesso Assessore alle Finanze, rinunciando alla propria Segreteria, all’autista personale ed ogni altro accessorio per il quale le “risorse” sembrano non mancare mai, neppure adesso.

Tra le tende ed i sacchi a pelo i ragazzi di “Gioventù Italiana” hanno portato il loro entusiasmo e la grinta per invitare i 110 dipendenti a non mollare. Approfittando dell'occasione sono stati donati fiocchi bianchi per celebrare la "Giornata Internazione contro la Violenza sulle Donne". I giovani de “LaDestra”, inoltre, stanno organizzando una forte iniziativa in città per i prossimi giorni, allo scopo di sensibilizzare ogni terracinese, ogni studente, ogni imprenditore, ogni cittadino, perché quella che stanno subendo i lavoratori del Terzo Settore è una vera e propria “odissea di ingiustizia”. Il Sindaco Nardi, l’Assessore Masci e la combriccola del "Potere" sono avvertiti!

Nessun commento:

free hit counter